Sportsman Club Milano

SALUTE, BENESSERE E ATTIVITA' SPORTIVA

SALUTE, BENESSERE E ATTIVITA' SPORTIVA
Giovedì, 12 Novembre 2020

Come tutti sappiamo è scientificamente dimostrato che lo sport apporta benefici per tutto il corpo:        

- Rafforza muscoli ed articolazioni

- Ottimizza il metabolismo

- Aumenta la capacità e l'elasticità dell'apparato respiratorio

- Migliora la capacità contrattile del cuore e la sua irrorazione coronarica 

- Combatte i disturbi dell'umore.

Ma non solo, infatti l'esercizio fisico scongiura il rischio di condizioni tipiche della vita sedentaria: l'obesità, il diabete e l'ipertensione e tutte le patologie legate al sistema cardiocircolatorio.   

Per affrontare queste tematiche e non solo, abbiamo deciso di creare un team di professionisti che nel corso del tempo  interverranno con articoli di approfondimento fornendovi informazioni e consigli utili.

 

Iniziamo a conoscerli!   

 

       

 

Valentina Casale, biologa nutrizionista, si occupa da anni con grande passione di salute e benessere, mettendo tutta la sua competenza a disposizione dei suoi pazienti.  Dopo anni di carriera accademica la sua intuizione è stata far convergere scienza e conoscenza, per elaborare un metodo applicabile a tutti senza esclusione per età, sesso, patologie o condizioni particolari di vita e di lavoro.  Nel suo studio di Milano, zona Navigli, incontra ogni giorno persone che, per motivi diversi, decidono di intraprendere un percorso che ha un’ unica finalità: “Non iniziare una dieta che terminerà un giorno, inizia uno stile di vita che durerà per sempre”, come spiega durante i suoi primi appuntamenti. Ama ricordare che alla base della piramide alimentare della Dieta Mediterranea, migliore alleato della salute, troviamo: attività fisica, convivialità, stagionalità e prodotti locali.    

Per saperne di più potete consultare il suo sito www.valentinacasale.it 

 

         

 

Elena Cernuschi, psicologa Clinica e dello Sport, Psicoterapeuta in formazione, iscritta OPL n°19165.

Dopo essersi laureata con lode in psicologia clinica e della salute presso l'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano e aver conseguito l'abilitazione professionale, ha perfezionato la propria formazione specializzandosi in psicologia dello sport.

Collabora da anni con diverse associazioni sportive e atleti di livello nazionale e internazionale, offrendo servizi di promozione della salute e di preparazione mentale alle competizioni agonistiche. Riceve in studio privato a Milano, nelle zone P.ta Romana e XXII Marzo e a Cernusco sul Naviglio (MI)     Per maggiori informazioni potete consultare il suo sito: www.psicologiaepalestra.com   



SALUTE, BENESSERE E ATTIVITA' SPORTIVA

Privacy Policy | Cookie Policy